Sabato 12 luglio, come anticipato nella sezione “Eventi”, con un bel gruppetto di amici vecchi e nuovi, ci siamo recati al Rifugio della Galvarina.
Abbiamo percorso la Pista Altomontana dall’ingresso Sud, dal Cancello Filiciusa Milia, e dopo aver aggirato la colata lavica del febbraio 2025 con qualche difficoltà, visto il percorso accidentato, siamo giunti al rifugio, dove in attesa del tramonto, si è provveduto ad approntare la brace e la griglia per arrostire a gustare salsiccia e polpette sulle foglie di limone, oltre al altre prelibatezze di contorno !
Purtroppo a causa di una fastidiosa nuvolosità inaspettata, non abbiamo potuto godere del tramonto, ma ciò nonostante, grazie all’ottima buona compagnia, al buon cibo, ad un’arietta fresca direi paradisiaca, l’escursione e la serata sono state comunque piacevoli e divertenti.
Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato all’escursione, nella speranza che la prossima volta le nuvole ci permettano di godere di un tramonto da favola, come spesso accade in questo versante dell’Etna.
Fotografie di Leo Pappalardo