Un vecchio detto dice "pochi ma buoni" !
Questo detto oggi lo facciamo nostro per descrivere l'escursione di ieri alla Schiena dell'Asino, nell'ambito della manifestazione ciclistica 4/a Ranndonèe e ciclo pedalata dell'Etna e dei Nebrodi, Memorial Antonio Di Mauro.
Mentre i partecipanti alla Ranndonèe affrontavano chilometri su chilometri, sfidando se stessi e soprattutto il primo vero caldo stagionale, un gruppetto di escursionisti, si è recato sul sentiero nominato Schiena dell'Asino, a pochi passi dal Rifugio Sapienza.
Accompagnati da una leggera e rinfrescante brezza che mitigava il caldo, abbiamo raggiunto uno dei punti panoramici più belli presenti sell'Etna, con vista verso i crateri sommitali e la Valle del Bove, e durante il percorso, abbiamo potuto ammirare e godere di colori meravigliosi, con la natura che dopo il freddo invernale si è "accesa" regalandoci scorci a dir poco stupendi, come potete osservare dalla foto di seguito postate.
Grazie a Giusi e Alice per la piacevolissima compagnia e per aver condiviso con noi questa breve ma interessante escursione !