Etna 3000

 

Visitare le zone sommitali del vulcano è un'esperienza che resterà per sempre impressa nelle menti e nel cuore di chi avrà il privilegio e la possibilità di vivere questa meravigliosa avventura !

L'escursione si effettuerà con l'ausilio dei bus 4x4, che dai 1800 di Piano Provenzana, ci accompagneranno fino a circa 2900 metri (quota massima raggiungibile al momento), dove si effettuerà un breve e semplice trekking, sotto la guida e la supervisione delle Guide Vulcanologiche o Alpine !

Dal punto di osservazione di Pizzi Dineri, si potrà godere della vista suggestiva dei crateri sommitali, della Valle del Bove e se la visibilità sarà ottimale, di un panorama mozzafiato, della costa siciliana e calabrese, delle Isole Eolie oltre che della Valle dell'Alcantara.

Vista l'elevata quota che si raggiunge, e il dislivello di circa 1000 metri, l'escursione è sconsigliata a chi ha problemi di salute (problemi cardiaci o altri problemi di salute non adatti all'escursionismo soprattutto ad alta quota).

 

N. B. Questo tipo di escursione può subire variazioni anche significative, sia per le condizioni meteo, sia per motivi dovuti all'attività del vulcano, tutte situazioni che verranno valutate sul momento.

 

Per prenotare contattaci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 3287512110 anche via Whatsapp

N.B. Per confermare la prenotazione è necessario versare un acconto, pari alla metà del costo dell'escursione