Monte Venere - Castelmola

Monte Venere - Castelmola

 

Il sentiero che porta a Monte Venere, ha inizio dal centro storico di Castelmola, piccolo borgo situato qualche km più in alto dell'abitato di Taormina.

La cima di Monte Venere si trova a circa 880 metri slm.

Si tratta di un sentiero molto panoramico, anche se piuttosto impegnativo, soprattutto nella parte iniziale per le pendenze piuttosto elevate, cosi come nella parte finale, quando si lascia la stradina principale, per raggiungere la sommità del monte, praticamente fuori sentiero.

Arrivati in cima, se si ha la fortuna di trovare una buona visibilità, la vista è assolutamente magnifica in ogni direzione, con l'Etna che svetta da una parte e il mar Jonio che brilla dall'altra, oltre alla Valle dell'Alcantara, e la bellissima costa taorminese subito in basso davanti a noi, il teatro Greco, ecc.

 

Caratteristiche del percorso :  Molto impegnativo

Lunghezza percorso circa 8 km 

Numero massimo di partecipanti : 10/12 (se il numero è maggiore, sarà necessaria la presenza di una seconda guida o di personale dello staff)

Per prenotare contattaci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 3287512110 anche via Whatsapp

N.B. Per confermare la prenotazione è necessario versare un acconto, pari alla metà del costo dell'escursione